LFM spot

Essiccatoi
Disidratatori a tamburo




Il sistema di essiccazione-disidratazione ha come scopo quello di estrarre una quantità di acqua predefinita.
Essiccazione e disidratazione significano entrambe evaporazione o estrazione di acqua ma hanno un uso comune diverso: l'essiccazione riguarda l'evaporazione o l'estrazione di acqua "a basse temperature o in modo lento" e la disidratazione riguarda l'evaporazione o l'estrazione di acqua "ad alte temperature o in modo molto rapido".
Il sistema è in grado di essiccare a 360° ogni tipo di prodotto sia per dimensioni (che variano da 0.001mm fino a 100x50x5mm) che per umidità (massima pari al 80% minima prossima allo zero).
L'impianto essicca con ciclo continuo anche 24 ore su 24 ed è reso estremamente versatile dalla possibilità di adeguare i componenti e di regolare ognuno di questi al fine di soddisfare ogni esigenza.
L'ultimo traguardo conquistato è il generatore di calore equipaggiato con bruciatore a piro-gassificazione che permette la combustione di ogni sorta di biomassa sia essa di scarto che umida (vedi: in "Descrizione tecnica" Generatore di calore).
Oltre all' essiccatore-disidratatore produciamo e o forniamo elementi necessari per completare un intero impianto quali: tramoggia per prodotto da essiccare, separatore di prodotto umido, trincia, mulino macinatore, miscelatore, coclea, nastro trasportatore, elevatore a tazza, mulino raffinatore, raffreddatore, separatore di prodotto secco, pelletizzatore, bricchettatrice, tramoggia per prodotto secco, tramoggia per pellets, insacchettatrice, valvola stellare, ecc.